Termini e condizioni di vendita

da | Feb 3, 2022

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Disposizioni generali
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano tutte le vendite di Prodotti, come di seguito definiti, da parte di GService srl con sede in Via dei tamarindi, 31 00134 Roma P.I. / C.F. 13810581002 iscrizione Registro Imprese di Roma n . 1474576, e-mail  servizioclienti@gservicesrl.eu, PEC gservicesrl@pecaruba.it (di seguito “Telefono Smart”) tramite il sito www.telefonosmart.it e l’app Telefono Smart (di seguito “Sito”), nella versione pubblicata al momento dell’Ordine (come di seguito definito).
In aggiunta alle altre definizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, i seguenti termini avranno il significato di seguito riportato:

I. per “Prodotti Tradizionali” si intende tutti i prodotti e i servizi che potranno essere venduti da Telefono Smart sul Sito diversi dai Prodotti Digitali e dai Prodotti con Elementi Digitali;

II. per “Prodotti Digitali” si intende i contenuti e i servizi digitali che potranno essere venduti da Telefono Smart sul Sito quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
a) i contenuti forniti da Telefono Smart in formato digitale;
b) i servizi che consentono la creazione, la trasformazione o l’archiviazione dei dati in formato digitale caricati o creati dal Cliente o da altri utenti del servizio o qualsiasi altra interazione di tali dati;
c) i servizi che consentono la condivisione di dati in formato digitale;
d) i programmi informatici, applicazioni, file video, file audio, file musicali, giochi digitali, libri elettronici, altre pubblicazioni elettroniche;
e) il contenuto digitale fornito su un supporto materiale, come ad esempio DVD, CD, chiavi USB e schede di memoria nonché il supporto materiale stesso che funge esclusivamente il vettore del suddetto contenuto digitale;
f) i software come servizio, quali la condivisione audio e video e altri tipi di file hosting, la videoscrittura o i giochi offerti nell’ambiente di cloud computing;

III. per “Prodotti con Elementi Digitali” si intende qualsiasi prodotto che potrà essere venduto da Telefono Smart sul Sito che incorpora o è interconnesso con un contenuto o un servizio digitale in modo tale che la mancanza di questo contenuto o servizio digitale impedirebbe lo svolgimento delle funzioni proprie del prodotto, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo gli smartphone, i cellulari, smartwatch, sportwatch, smart tv, qualsiasi dato prodotto e fornito in forma digitale (come i sistemi operativi, le applicazioni e qualsiasi altro software) incorporato o interconnesso con un prodotto;

IV. per “Prodotti” si intende collettivamente i Prodotti Tradizionali, i Prodotti Digitali e i Prodotti con Elementi Digitali.

1.2 L’offerta dei Prodotti sul Sito è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche, ai professionisti e alle persone giuridiche che non ne facciano commercio nell’ambito
dell’esercizio di una attività commerciale e agiscano in ogni caso per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (”Clienti” o singolarmente “Cliente”). Pertanto, con l’inoltro dell’Ordine a Telefono Smart, il Cliente dichiara e garantisce in particolare che l’acquisto dei Prodotti sul Sito non è finalizzato alla loro rivendita nell’esercizio di un’attività commerciale e si impegna a rispettare i limiti quantitativi per l’acquisto di Prodotti, riportati nelle relative Pagine Prodotto (come di seguito definite) unitamente ad eventuali ulteriori condizioni particolari applicabili ad integrazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni Particolari”), consultabili sul Sito, come di volta in volta aggiornate da Telefono Smart e in ogni caso nelle sezioni ad esse dedicate o nella specifica scheda prodotto.
Telefono Smart avrà facoltà di risolvere il contratto di vendita ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. mediante l’invio di una e-mail al Cliente, nel caso in cui gli Ordini (come di seguito definiti):

I. superino – singolarmente o unitamente ad altri Ordini per gli stessi Prodotti, inoltrati dallo stesso Cliente nell’arco temporale di 30 (trenta) giorni – i limiti quantitativi di acquisto applicabili, e

II. siano stati inoltrati da professionisti e/o persone giuridiche che, in base a quanto risulta dal codice ATECO fornito dal Cliente o verificato da Telefono Smart, svolgono attività di
rivendita di prodotti rientranti nella stessa categoria merceologica dei Prodotti ordinati. Prima di avvalersi di tale facoltà e di risolvere quindi il(i) contratto(i) di vendita, Telefono Smart avrà comunque cura di prendere contatti con il Cliente al fine di informarlo delle verifiche in corso e della possibile risoluzione del contratto, oltre che della possibilità di prendere contatti con il canale dedicato agli acquisti B2B.
A seguito della risoluzione del contratto ai sensi del presente articolo, Telefono Smart – senza che ciò possa costituire rinuncia ad eventuali diritti e azioni a sua disposizione – provvederà prontamente a rimborsare il Cliente delle eventuali somme corrisposte per l’acquisto dei Prodotti, compresi i costi di consegna, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che il Cliente ha utilizzato per pagare i Prodotti, salvo diversa ed espressa richiesta del Cliente, o, nel caso in cui stata effettuata soltanto una pre-autorizzazione alla spesa, a sbloccare il relativo plafond. Con riferimento ai Prodotti Tradizionali e ai Prodotti con Elementi Digitali che siano stati eventualmente consegnati prima della risoluzione del contratto di vendita da parte di Telefono Smart ai sensi del presente articolo, si verificheranno i seguenti effetti:

a) il Cliente dovrà restituire il Prodotto a Telefono Smart entro 30 (trenta) giorni
b) il suddetto rimborso avverrà al momento del ricevimento del Prodotto. Con riferimento ai Prodotti Digitali che siano stati eventualmente consegnati prima della risoluzione del contratto di vendita da parte di Telefono Smart ai sensi del presente articolo, si verificheranno invece i seguenti effetti:

a) Telefono Smart cesserà di fornire i Prodotti Digitali e si asterrà dall’utilizzare qualsiasi contenuto diverso dai dati personali che sia stato fornito o creato dal Cliente durante l’utilizzo dei Prodotti Digitali, salvo per gli scopi espressamente previsti dalla legge;
b) Telefono Smart, su richiesta scritta del Cliente, renderà disponibile al Cliente qualsiasi contenuto digitale diverso dai dati personali che il Cliente ha fornito o creato durante
l’utilizzo dei Prodotti Digitali;
c) sarà permesso al Cliente di recuperare gratuitamente il contenuto di cui al punto b) che precede entro un congruo lasso di tempo dal ricevimento della richiesta del Cliente da parte
di Telefono Smart in un formato di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico;
d) il Cliente si asterrà dall’utilizzare i Prodotti Digitali e dal renderli disponibili a terzi;
e) se il Prodotto Digitale è stato fornito al Cliente su un supporto materiale, su richiesta scritta di Telefono Smart da presentare entro 30 giorni dalla data in cui ha informato il
Cliente della decisione di risolvere il contratto di vendita, il Cliente dovrà restituirlo senza ingiustificato ritardo;
f) in seguito alle attività di cui ai punti a), b), c), e), Telefono Smart avrà il diritto di chiudere la pagina personale MyTelefono Smart del Cliente.

1.3 Telefono Smart non vende Prodotti ai minori di 18 (diciotto) anni, che possono procedere all’acquisto dei Prodotti solo tramite un genitore o un tutore legale; il Cliente si assume ogni
responsabilità conseguente ad ogni eventuale informazione non veritiera al riguardo.

1.4 Telefono Smart invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché le eventuali Condizioni Particolari riportate nella Pagina Prodotto e a stamparle o comunque a conservarne una copia prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Alla seguente pagina è comunque possibile consultare in qualsiasi momento le Condizioni Generali
di Vendita applicabili alla data dell’Ordine (come di seguito definito) e scaricarle utilizzando il relativo comando del browser. Telefono Smart, in ogni caso, trasmetterà al Cliente una copia dell’Ordine con tutte le informazioni necessarie e copia delle Condizioni Generali di Vendita e delle eventuali Condizioni Particolari, anche via e-mail. I documenti potranno agevolmente essere stampati o salvati tramite le funzioni messe a disposizione dai comuni programmi di posta elettronica.